In seduta

Sono quelle più frequentemente richieste e per eccellenza permettono al paziente di essere il pilastro di uno spazio di ascolto a chi è dedicata un’attenzione esclusiva da parte del professionista.

Questa relazione a due rimane particolarmente interessante per osservare e analizzare, insieme al paziente, i meccanismi psichici che guidano di maniera automatica e non cosciente i nostri comportamenti relazionali.

L’obbiettivo per questa tipologia di percorso rimane quello di risalire all’origine individuando quelle esperienze passate che hanno forgiato le nostre credenze: su sé stessi, sugli altri, sulla maniera di concepire il mondo, e quella di concepire le relazioni amorose, familiari e amichevoli.

Solo tramite questo lavoro di scomposizione e di analisi, il paziente assume la piena capacità di prevenire, comprendere, e trovare quelle alternative coerenti con il proprio carattere e efficaci per affrontare le difficoltà della vita.

Da notare che gli strumenti clinici sono convalidati dopo un’attenta valutazione dell’età, del contesto familiare, della situazione scolastica o professionale.

CONTATTI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, DOMANDE E APPUNTAMENTI, CONTATTARMI
AL 350 09 55 091 O SCRIVERMI fede.pagn@gmail.com